Negramaro, Lele Spedicato salta il tour
- by Rocco Caracappa
- in Life&Culture
- — Feb 13, 2019
Ha ricominciato a suonare con la band, che sta facendo le prove per il tour. Lele, vittima di un emorragia cerebrale, ha bisogno ancora di sottoporsi alla riabilitazione per un recupero completo e soddisfacente delle sue condizioni di salute.
I Negramaro lo hanno reso noto pubblicando una serie di video su Instagram accompagnati da un lungo messaggio scritto da Lele in prima persona. Andrete a qualche tappa del nuovo tour dei Negramaro? "Come vedete sto benissimo, grazie a Dio" e Sangiorgi se la ride di gusto. Giuliano sorridendo risponde: "No, non lo vogliamo noi". Il clima è decisamente allegro, i Negramaro sono felici di poter avere nuovamente sul palco con loro l'amico di sempre. "Non tantissimo ma ancora un pò".
In un video postato sul profilo facebook della band, Lele interrompe un brano reggae che suona con Giuliano Sangiorgi e annuncia che a prendere il suo posto sarà il fratello Giacomo (23 anni). "Trattatemelo bene, è un gioiellino. Per i medici devo terminare la riabilitazione per riprendermi completamente e non rischiare nulla, quindi ho bisogno di un altro po' di tempo".
"Inutile dire che sono profondamente dispiaciuto ma avremo modo di recuperare ogni emozione quanto prima", ha dichiarato il 38enne. Continua poi presentando suo fratello "Prenderà il mio posto una parte di me, il mio piccolo fratellino Giacomo".
Ai fan sicuramente dispiacerà non poterlo vedere ed ascoltare dal vivo, ma la sua assenza è senza dubbio giustificata: dopo il malore che lo ha colpito nelle scorse settimane, e che per fortuna non gli ha causato danni permanenti o irreversibili, si merita una convalescenza abbastanza lunga da farlo tornare più forte ed in forma che mai.