Juventus, parla Chiellini : "Voglio rimanere alla Juve a vita. Domani passiamo noi"
- by Demostene Orsino
- in Sports
- — Mar 8, 2018
"Il nuovo gruppo della Nazionale, di questa Nazionale che sta rinascendo, deve ripartire dal suo esempio, se c'è una speranza di rinascita lo faccia dal suo ricordo". La fortuna è essere troppo impegnati per pensarci. "Spurs? Se facciamo la Juve passiamo". Sicuramente Kane sarà un osservato speciale, essendo uno dei primi tre quattro tra i migliori attaccanti al mondo. Ho parlato con Di Biagio. Non è merito dello zoccolo duro se siamo ancora a questi livelli. Ora ci godiamo la serata fino a mezzanotte, domani sarà un giorno difficile perché andremo a salutare il nostro amico e la vita purtroppo per noi va avanti, abbiamo tante cose a cui pensare, ma quando chiudi gli occhi, vedi tua figlia e pensi a quello che è successo a Davide diventa dura da accettare. Poi ci si potrà concentrare sul futuro.
Di certo, se Buffon dovesse ritirarsi, la fascia di capitano finirebbe sul braccio di Chiellini: "Personalmente spero che giochi il più possibile". Il cammino degli anni precedenti ci ha dato grande fiducia. Gli ultimi risultati in Coppa Italia e campionato hanno alimentato l'ottimismo, con Chiellini che spende parole di stima per mister Allegri: "E' tutto aperto e lo sanno anche loro. Ma la differenza non sarà fatta dalla difesa o dai singoli reparti, bensì dall'affiatamento del gruppo". Dopo l'andata li conosciamo un po' di più.
Sulla sfida contro gli inglesi: "Dobbiamo andare a Londra senza slogan e con equilibrio". Normale che uno curi i propri interessi, però da solo non vai da nessuna parte e non aiuti neanche te stesso. La cosa importante è la testa, la società. L'anima vincente resta sempre lì. L'anima sta lì. Poi il resto, nel bene e nel male, viene a cascata. Alla base c'è la programmazione. Non si fa problemi a prenderci testa a testa. "Tutti. E ha quella capacità di leggere la partita che non si insegna".