Juve Dybala: determinato a passare il turno contro il Barcellona
- by Demostene Orsino
- in Sports
- — Apr 21, 2017
La Juventus raggiunge i quarti di finale della competizione europea per la terza volta nelle ultime cinque edizioni; nel frattempo, nessun'altra squadra italiana è arrivata allo stesso turno. Dobbiamo imparare e migliorare, rivedremo la gara per analizzarla. A suo parere, il primo tempo é stato regalato, soprattutto i due gol.
Decisamente sotto tono Neymar, già nell'occhio del ciclone per un rosso rimediato in Liga che lo costringerà a saltare il Clasico contro il Real Madrid. Mixando il tutto si è arrivati ad una Juve serena e motivata a caccia dell'impresa contro il Barcellona, cui vengono lasciati i favori del pronostico più per una questione di mind games che di inferiorità consapevole.
Champions League, Juventus-Barcellona 3-0: gli highlights con i video gol e la sintesi dell'andata del quarto di finale di Champions. Grande merito a Max Allegri, che ha il coraggio di giocare con i Fab 5 anche contro i mostri blaugrana.
Innanzitutto il modulo sarà il solito, il 4-2-3-1 e i quattro davanti giocheranno tutti: parola di Allegri. A disp.: Neto, Asamoah, Lichtsteiner, Marchisio.
Pochi dubbi per Massimiliano Allegri: Pjanic, risparmiato in campionato, partirà dal primo minuto al fianco di Khedira a formare la coppia mediana titolare; in avanti, ci sarà una batteria di tre trequartisti a supporto di Higuain: il tecnico bianconero potrebbe rinunciare a uno tra Mandzukic e Cuadrado per avere un'alternativa a gara in corso. Molti nodi da sciogliere ancora da Luis Enrique, la squalifica di Busquets rischia di far saltare il banco con il Barça destinato a lasciare da parte il 3-4-3 per un più prudente 4-3-3, con Mascherano a centrocampo al posto del bocciatissimo Andre Gomes, strappato a suon di milioni proprio alla concorrenza della Juve. In attacco il trio delle meraviglie composto dai sudamericani Messi, Luis Suárez e Neymar.